Informare per rEsistere
Scritto da Simone Stara • 4 agosto 2021
Quando si scrive il primo articolo su un progetto che sta decollando e lo si descrive cercando di trasmetterne l’essenza, c’è sempre quel velo di incertezza sull’essere stati in grado di perseguire l’obiettivo, ma fino a quando non lo faremo, resteremo con il dubbio ed un rimpianto che nessuno potrà toglierci. Questo blog nasce con l’intento di dare voce a chi non viene ascoltato, a chi viene denigrato e talvolta tacciato di essere un tossicodipendente.
Il proibizionismo ha lobotomizzato le menti, bloccato i pensieri in un loop e sradicato da esse il senso della ragione: mai nulla è perduto però. Crediamo fortemente che attraverso la conoscenza e quindi la verità, possiamo far cambiare idea perfino ai più agnostici.
É soltanto informando quante più persone possibili che possiamo dimostrare la validità scientifica della Cannabis. I discorsi altisonanti nelle piazze (reali o virtuali non fa distinzione), le manifestazioni contro tizio o caio, sono oramai metodiche che non attecchiscono, soprattutto se ci si ritrova in piazza come i “4 amici al bar che volevano cambiare il mondo”.
Informare per “rEsistere”, solo ed esclusivamente questo possiamo e dobbiamo fare. Siamo nell’era dei social, della tecnologia e della comunicazione mediatica, ebbene sfruttiamola a nostro favore.
Nel 2018, quando ci siamo costituiti come realtà associativa, abbiamo parecchio tergiversato prima di deciderequale fosse il nome adatto per la nostra Associazione; solo quando le due parole "seminare" e "principi" si sono fuse, abbiamo compreso che la nostra missione poteva avere inizio.
L’azione più nobile che un essere umano possa compiere è risvegliarne un altro da quel loop che lo immobilizza e non gli permette di vivere come essere pensante e senziente.
Il blog di Seminiamo Principi è questo e tanto altro, sentiti parte di questo Progetto e scrivi ciò che pensi "senza stare troppo a pensarci". Il nostro Staff risponderà alle domande che ci porrete e non limitatevi, che da queste parti ne sappiamo una più del diavolo, provare per credere!!!
Nessuna censura, ma siate rispettosi, noi siamo Social è( e congiunzione, vero?) il sistema ci vuole aSsocial.
Buona lettura a tutti!