da Impro a Impro e ritorno

apr 19, 2024

Nasce ufficialmente il nostro laboratorio d’improvvisazione artistica!

Sabato 25 marzo è stata per noi una giornata molto importante: abbiamo messo in piedi il nostro laboratorio d’arte da Impro a Impro e Ritorno, in collaborazione con l'artista Alberto Valente.


Il laboratorio d'improvvisazione è prima di tutto un luogo di benessere. Un momento dove esprimersi, sciogliere tensioni e ricaricarsi.

È un luogo dove è possibile intrecciare la propria storia con quella degli altri, facendo nascere creatività e bellezza. E la cosa meravigliosa è che non sono necessarie esperienze pregresse o particolari talenti, basta solo una sana e gioiosa voglia di mettersi in gioco.


Abbiamo capito quanto sia importante questo appuntamento, tanto da volerlo riproporre regolarmente, con cadenza mensile, per un totale di 10 incontri. Seguici sulle nostre pagine social (
Facebook e Instagram): daremo aggiornamenti su prossime date attraverso questi canali.


Il prossimo appuntamento sarà sabato 20 aprile in via Giordano Bruno 191/h presso la sede dell'APS Seminiamo Principi, dalle 16,30 in poi.

Il laboratorio è aperto a tutti ed è gratuito.

Per info ed iscrizioni è possibile mandare un Whatsapp al numero di telefono della segreteria Aps Seminiamo Principi al numero 3883578307.


Autore: Il Presidente 15 set, 2021
“L'agenzia federale anti droga degli Stati Uniti (Dea), ha annunciato la propria apertura alla coltivazione di Cannabis da parte degli scienziati ai fini di ricerca clinica. Dal 1968, solo l'Università del Mississippi è stata autorizzata a livello federale a impegnarsi nella coltivazione della cannabis per la ricerca clinica approvata dalla Fda. Alcuni scienziati hanno spiegato peraltro che questo prodotto è di qualità inferiore e non riesce a riflettere accuratamente la varietà di tipi di marijuana in commercio negli Stati in cui è legale.” Intanto Seminiamo Principi
Autore: Scritto da Simone Stara 04 ago, 2021
Quando si scrive il primo articolo su un progetto che sta decollando e lo si descrive cercando di trasmetterne l’essenza, c’è sempre quel velo di incertezza sull’essere stati in grado di perseguire l’obiettivo, ma fino a quando non lo faremo, resteremo con il dubbio ed un rimpianto che nessuno potrà toglierci. Questo blog nasce con l’intento di dare voce a chi non viene ascoltato, a chi viene denigrato e talvolta tacciato di essere un tossicodipendente. Il proibizionismo ha lobotomizzato le menti, bloccato i pensieri in un loop e sradicato da esse il senso della ragione: mai nulla è perduto però. Crediamo fortemente che attraverso la conoscenza e quindi la verità, possiamo far cambiare idea perfino ai più agnostici. É soltanto informando quante più persone possibili che possiamo dimostrare la validità scientifica della Cannabis. I discorsi altisonanti nelle piazze (reali o virtuali non fa distinzione), le manifestazioni contro tizio o caio, sono oramai metodiche che non attecchiscono, soprattutto se ci si ritrova in piazza come i “4 amici al bar che volevano cambiare il mondo”. Informare per “rEsistere”, solo ed esclusivamente questo possiamo e dobbiamo fare. Siamo nell’era dei social, della tecnologia e della comunicazione mediatica, ebbene sfruttiamola a nostro favore. Nel 2018, quando ci siamo costituiti come realtà associativa, abbiamo parecchio tergiversato prima di deciderequale fosse il nome adatto per la nostra Associazione; solo quando le due parole "seminare" e "principi" si sono fuse, abbiamo compreso che la nostra missione poteva avere inizio. L’azione più nobile che un essere umano possa compiere è risvegliarne un altro da quel loop che lo immobilizza e non gli permette di vivere come essere pensante e senziente. Il blog di Seminiamo Principi è questo e tanto altro, sentiti parte di questo Progetto e scrivi ciò che pensi "senza stare troppo a pensarci". Il nostro Staff risponderà alle domande che ci porrete e non limitatevi, che da queste parti ne sappiamo una più del diavolo, provare per credere!!! Nessuna censura, ma siate rispettosi, noi siamo Social è( e congiunzione, vero?) il sistema ci vuole aSsocial. Buona lettura a tutti!
Share by: